LAVORI DI MANUTENZIONE, L'IMPORTANZA DEL FASCICOLO: come ogni cosa, che sia un soprammobile o la vostra auto, moto, piuttosto che uno strumento di lavoro, i cosi detti ferri del mestiere, beh anche la casa necessita di manutenzione. Ci si occupa giornalmente delle pulizie domestiche, per avere un ambiente piacevole e sano.
Nello stesso modo è necessario intervenire per avere garantita una maggiore durata ed efficienza di: tinteggiatura, intonaco, manto di copertura, elementi decorativi, soglie e davanzali, impianti in genere, canne fumarie, caldaia, griglie, prevenzione umidità, ecc.

Questo vi servirà a risparmiare davvero.



Esiste un documento, chiamato fascicolo del fabbricato, introdotto con la legge 494/94 (legge in materia di Sicurezza nei cantieri, la prima legge che ha cambiato il modo di Lavorare delle Imprese in cantiere e forse anche di pensare), successivamente modificata e integrata dalla Legge 81/08 e integrazioni.

Il fascicolo viene redatto per ogni fabbricato, oggetto di interventi edilizi (ristrutturazione, manutenzioni straordinarie, restauri, ecc), ma nessuno ci vieta di farlo in qualsiasi momento, sia per unità singole, condominiali, comproprietà ecc..

Questo documento vi aiuterà ad avere un quadro aggiornato e chiaro dello stato manutentivo del vostro immobile, attraverso la programmazione e organizzazione dei lavori, con notevoli risparmi...


Pensa sempre alla Tua Sicurezza e a quella di chi è accanto
Coordinatore per la Sicurezza
Geom. Laura Morri











Commenti

Post popolari in questo blog

IL TECNICO RISPONDE

LA TOSCANA RUSTICI E PAESAGGI

Valutazione immobiliare