La tua casa rivista in lettera contemporanea, open space da vivere.


    Progettazione e interior design: spazi contemporanei, idee e soluzioni per la tua casa.



Come dare un nuovo look al tuo immobile?
Uno dei progetti che vi propongo è il recupero di elementi esistenti.
Grazie ad accostamenti cromatici e utilizzo di  materiali grezzi si ottengono soluzioni creative e non invasive, riducendo e i tempi di realizzazione e i costi di realizzazione dell’intervento.

Una ristrutturazione soft, incentrata più sulla scelta dei materiali e sulle nuove finiture che sulle opere murarie, trasforma e valorizza in chiave contemporanea gli interni di un appartamento.

Le soluzioni e idee proposte stanno avendo grande sviluppo nel settore immobiliari, negli ultimi anni c’è stato infatti un incremento di scelte volte a valorizzare elementi architettonici e arredi in chiave contemporanea, come arredi vintage, piuttosto che materiali di recupero.


Analizziamo ora i quattro punti chiavi: apertura degli spazi, maggiore praticità quotidiana, utilizzo di colori e giochi di luce, riuso di elementi.

La trasformazione di superfici di rivestimento conferisce un tratto originale al progetto: trasformando ciò che c’era  con una reinterpretazione moderna, migliorando funzionalità e fruibilità degli spazi: pareti a stucco, pavimenti in micro cemento, restyling della cucina.

Creando un open space nelle zone cucina e living si da un ampia vista migliorando la luminosità degli ambienti, lasciando comunicare i due ambienti in modo fluido e diretto, uniformando l’area con un pavimento in micro cemento eppure il rivestimento della cucina.

Grazie all’uso del micro cemento non abbiamo bisogno di sostituire le vecchie piastrelle, per rinnovarla e darle un look decisamente in chiave moderna è sufficiente rivestire le piastrelle con micro cemento creando effetti naturali dal disegno decisamente esclusivo.

Anche il mobilio possiamo rinnovarlo con tecniche artigianali, grazie ad abili artigiani falegnami, la cucina può essere smontata, carteggiata, e rilaccata, inserendo nuove maniglie secondo la vostra originalità e gusto.

L’inserimento di elementi quali velette e illuminazione fanno altresì da cornice ad un ambiente che si presta a divenire il vostro angolo preferito, una semplice veletta lineare con inseriti led nell’area cucina, ad esempio valorizzerà il vostro ambiente.

Questi giochi di luce e colori si realizzano anche nella zona notte restaurando mobili e pareti.

In presenza di intonaco ammalorato o non più di vostro gradimento, si possono valutare alcune opzioni, un sopralluogo da parte di tecnico specializzato di sicuro è l’ideale, al fine di affrontare in modo corretto la cosa, e attuare le soluzioni efficaci, comunque in commercio, al fine di migliorare l’aspetto estetico delle murature si possono acquistare intonaci a calce naturale e rivestimenti in pietre naturali per arricchire e valorizzare così l’ambiente.

Da preferire materiali bio, e comunque naturali, per vivere così in un ambiente più salubre.



Commenti

Post popolari in questo blog

IL TECNICO RISPONDE

LA TOSCANA RUSTICI E PAESAGGI

Valutazione immobiliare